Il laboratorio, per motivi logistici, si è trasferito dalla sede a ridosso del centro cittadino nella nuova sede in Località "Il Portone", molto più ampia e più agevole per quanto riguarda la movimentazione dei materiali utilizzati e opere finali.
L’azienda Cervietti Franco & C. snc è oggi attrezzato con moderne tecnologie abbinate alla lavorazione tradizionale della scultura in marmo e pietre.
Il laboratorio impiega oggi, oltre ai soci, una decina di dipendenti suddivisi nelle mansioni di smodellatore, ornatista, scultore, pannista e raspatore. Quando necessario intervengono altri specialisti. La ditta si serve saltuariamente di prestazioni professionali per la realizzazione di bozzetti in creta o in gesso e si rivolge a scultori quali Romano Cosci, Lorenzo dal Torrione e Giorgi Marcello.
L’azienda è specializzata nella riproduzione di sculture in marmo classiche e moderne con saltuarie Incursioni nel campo dell'arte sacra e funeraria. Inoltre produce ritratti su committenza ed esegue interventi di restauro su marmo e pietre.